x

x

MOGLIANO - Terza giornata di Amlin Challenge Cup 2012/2013 e seconda gara casalinga per il Marchiol Rugby Mogliano in questa importante competizione Europea. Dopo le “Vespe” di Londra, questa volta tocca alla franchigia gallese dei Dragoni del Newport far visita allo Stadio “Maurizio Quaggia” per mantenere accese le loro speranze di qualificazione alla fase successiva. La squadra del tecnico Darren Edwards si è preparata tutta la settimana negli impianti della Ghirada preferendo non fare la spola per due volte consecutive tra Newport e Treviso. Le forze in campo, come si è potuto notare anche nelle prime due giornate, sono su livelli differenti, ma Mogliano non ha nulla da perdere e vorrà come sempre offrire spettacolo ed una prestazione dignitosa scendendo in campo per dare il cento per cento e provare ad imporre il proprio sistema di gioco. Sulla giornata di sabato grava l'incognita delle condizioni atmosferiche, ma verrà fatto tutto il possibile perchè la partita abbia il suo regolare svolgimento. Ovviamente il terreno di gioco ne risentirà inevitabilmente se le previsioni venissero confermate, ma come visto a San Donà domenica scorsa, nel rugby queste situazioni esaltano la battaglia e non rende di certo la sfida meno affascinante da seguire. Va ricordato che sabato, "nell'ambito del progetto Tempo Integrato della Cooperativa Comunica con il Comune di Mogliano e le Scuole Elementari della cittadina del Terraglio ben 150 bambini delle elementari di Mogliano, dopo aver preparato bandiere, cori e coreografie nei laboratori del doposcuola, saranno in tribuna allo stadio a comporre la tifoseria dei "Draghi", curiosamente proprio nella sfida ai "Dragoni" gallesi di Newport. Un motivo in più per rendere speciale una gara già di per se' memorabile per lo sport moglianese e l'ennesimo tassello vincente della bella storia della Scuola di Tifo della Cooperativa Comunica. "

Da parte del tecnico del Mogliano Umberto Casellato la fida viene affrontata con serenità: "I commenti e i paragoni dopo questa partita saranno numerosi, visto che nel giro di 7 giorni Newport ha affrontato il massimo del Rugby Italiano, il Treviso, ed ora andrà ad affrontare una squadra di eccellenza come noi. Siamo sereni, conosciamo il valore dell'avversario, il nostro obiettivo non è tanto il risultato, ma confermare i miglioramenti sotto l'aspetto del gioco registratisi nelle ultime partite di campionato. Abbiamo ancora qualche infortunato, non disponibile per questa sfida , ma che torneranno disponibili per la trasferta di newport, Maso, Canale, Vittorio Candiago. La partita di San Donà è stata dura per una serie di circostanze sfavorevoli, il tempo e il campo di gioco in primis, ma voltiamo pagina, dovremo alzare ulteriormente il nostro livello di fisicità nell' uno contro uno altrimenti saranno grandi dolori. Speriamo nella clemenza del meteo e che sia una festa del rugby per tutti i nostri tifosi e tesserati juniores e minirugby."

Questa la formazione annunciata per la sfida contro il Newport Gwent Dragons allo Stadio Quaggia di Mogliano, kick-off alle ore 14.00:

GALON Ezio, BENVENUTI Giovanni, CECCATO Enrico, CERIONI  Cristian, GAZZOLA  Marco, PADOVANI Edoardo, ENDRIZZI  Enrico, CANDIAGO Edoardo (Cap), SWANEPOEL Meyer, BARBINI  Marco, PAVANELLO  Enrico, BOCCHI Jacopo, RAVALLE Massimiliano, COSTA REPETTO Agustin, CECCATO Andrea

a disp.: GIANESINI Ivan, NAKA Laert, CENEDA Gianluca, MASO Federico, CORBANESE Nicola, BONI  Tommaso, GUARDUCCI Filippo, LUCCHESE Alberto