x

x

A Rosario Buscema tecnico della Syrako Siracusa è uno dei selezionatori della "nazionale" siciliana che giocherà Sabato 22 alle 18.30 con Malta nell' ambito della campagna sociale RespecTry patrocinata dal Comitato Regionale Siciliano Rugby presieduto da Orazio Arancio e realizzata dallo studio di comunicazione Rugbylja.

" Ciao Saro... mi mandi qualche tua impressione sulla partita con malta e un po' il criterio con cui state selezionando i giocatori siciliani ? "

- "Visti i tempi ristretti, si pensa di convocare gli atleti più rappresentativi di tutte le Società (2/3 su segnalazione dei Tecnici), e fare due allenamenti prima dell'evento. L'obiettivo è coinvolgere tutti, Società-Dirigenti-Tecnici. "

- "e in che giorni i raduni ?"

- "Probabilmente nei Mercoledì precedenti "

Una partita che non è solo una partita poichè rappresenta un segnale forte a sostegno della dignità umana svilita dai trafficanti di migranti e dalle mafie del Mediterraneo. Un segno di rispetto per non spegnere l'attenzione come lo stesso Papa Francesco ha sottolineato con forza nel corso della sua visita a Lampedusa e che i Club siciliani di rugby hanno colto. Ci sono valori importanti del rugby come il rispetto che devono essere anche diritti fondamentali nella vita. Questo è il messaggio che una partita di rugby fra Sicilia e Malta può lanciare.

 

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!