RFU da record, 300 milioni fatturati..anche grazie alla RWC

Buone notizie per la Rugby Football Union dopo il disastro sportivo della Rugby World Cup 2015, la federazione inglese è la più potente Union del rugby ed ha fatto registrare un record di oltre 200 milioni di sterline di fatturato.
Questo risultato è stato conseguito nellanno finanziario che ha portato alla RWC, che ha fruttato alla RFU 70 milioni di sterline (circa 100 milioni di euro al cambio attuale). I 207,9 milioni di sterline (oltre 296 milioni di euro) potranno dare un minimo di conforto agli appassionati inglesi delusi dalla pessima figura del XV della Rosa che non si è qualificato nemmeno ai quarti di finale (prima volta nella storia della coppa del mondo che una nazione ospitante non vi riesce).
Il fatturato ha per la prima volta rotto il tetto delle 200 milioni di sterline grazie alleffetto dellalto numero di match giocati a Twickenham, ai diritti TV, allhospitality e alle alter forme di incasso giornaliere legate ai match, agli eventi/conferenze effettuati non nei giorni dei match, al rinnovo delle sponsorizzazioni ed anche agli introiti ella RWC si legge nel comunicato di RFU.
Il chief executive Ian Ritchie ha dichiarato E stato un anno pieno e finanziariamente di successo che ha generato un utile di 7,7 milioni di sterline (circa 11 milioni di euro) dopo aver effettuato una serie di investimenti record direttamente nei club e per migliorare il livello del rugby in tutta lInghilterra. Il successo di questo anno è dovuto a tutto il team e allo staff dei volontari che ci hanno permesso di sviluppare tutte le nostre attività a Twickenham e in giro per il paese.