Rugby Reggio a San Donà

Dopo una corsa lunga 19 delle 22 giornate di campionato, il Rugby Reggio non solo ha messo in sicurezza la permanenza in Eccellenza, ma è anche riuscito a scalare un’ulteriore posizione di classifica: ora è nono, avendo sorpassato, sabato scorso, l’ M-Three San Donà.
Una graduatoria già definitiva? Assolutamente no, poiché sabato (20, allo Stadio Mario e Romolo Pacifici di San Donà, calcio d’inizio alle 16) ci sarà proprio lo scontro diretto con i biancoazzurri locali. Un’altra prova-maturità aspetta dunque i “Diavoli” di Sandro Ghini.
I successi ottenuti negli ultimi due turni di campionato lasciano intendere il raggiungimento di una condizione ottimale; ma sarà solo il campo a confermarne la veridicità. Il sogno in casa rossonera, inutile nasconderlo, è quello di riuscire a realizzare un filotto di quattro vittorie, performance mai ottenuta finora nel massimo campionato. Diciamo che siamo a metà impresa. E diciamo pure che, tra il dire e il fare, c’è di mezzo non solo il proverbiale mare, e il prevedibile disaccordo dei veneti, ma pure l’allestimento di una formazione che appare, ancora una volta, tutta in divenire: per rientri dall’infermeria, ma pure per contemporanei ingressi.
Per cui, stante la situazione attuale, questa dovrebbe essere la formazione iniziale reggiana:
Malneeck, Castagnoli, Daupi, Mantovani, Torri, Bricoli, Cigarini, Vaki, Mannato, Scalvi Filippo, Pulli, De Bruin, Rizzelli, Scalvi Giovanni, Goti.
A disposizione: Orabona, Bigi, Lanfredi, Delendati, Torlai, Silva, Giannotti, Russotto.