x

x

Due ex rugbisti siciliani, Andrea Lo Cicero e Orazio Arancio, diventano protagonisti di una polemica: l’occasione è la partita di sabato dell'Italia contro le Fiji a Catania.

Orazio Arancio attacca l’ex pilone azzurro (103 caps) Lo Cicero dalla Gazzetta dello Sport “Ha chiesto il biglietto aereo e gli ho risposto che non è previsto. A un certo punto bisognerebbe saper dare alla tua città, non solo chiedere. Noi stiamo lavorando per far fare bella figura alla nostra città, alla nostra terra e alla nostra regione.”

Andrea Lo Cicero risponde con un Tweet: “non sono mai stato invitato ne dalla Federazione Italiana Rugby ne dal Comitato Regionale ne dal Comune di Catania . Per la partita che si giocherà nella città di Catania tantomeno per ricevere un premio .!! Quindi non capisco     w italia ”

Sabato pomeriggio la nazionale maggiore torna a Catania dopo 23 anni, l’ultimo test in terra siciliana infatti fu Italia - Romania del 1994. Vedremo dunque Lo Cicero allo Stadio Massimino? Quello che ci auguriamo per prima cosa è vedere l’Italia vincere.

Dopo il primo test match di Catania l'Italia è attesa il 18.11 a Firenze dall'Argentina ed il 25.11 a Padova dal Sudafrica. Giovedì verrà annunciata la formazione che scenderà in campo contro le Isole Fiji.

I convocati dell'Italia per i Test Match

Il programma dei test match:

Italia v Fiji - sabato 11 novembre - Stadio “Massimino” di Catania

Italia v Argentina - sabato 18 novembre - Stadio “Franchi” di Firenze

Italia v Sudafrica - sabato 25 novembre - Stadio “Euganeo” di Padova

 

I prezzi dei biglietti

Il calendario dei test match internazionali di Novembre

 

Foto Marco Dallara