x

x

Nella vittoria in extremis per 18-14 contro Connacht Rugby c'è la firma di Alessandro Izekor, il terza linea bresciano alla prima stagione al Benetton Rugby ha segnato la meta della vittoria facendo ottenere ai Biancoverdi una vittoria fondamentale in United Rugby Championship. Izekor è spesso utilizzato da coach Bortolami che gli fa giocare quasi tutti gli 80 minuti e sabato abbiamo capito perchè lo lascia in campo fino alla fine. Oltre alle ottime doti atletiche di corsa in attacco Alessandro Izekor è anche il miglior placcatore della Benetton e il quinto di tutta l'URC.

Dal comunicato del club l'Intervista all'ex terza line del Calvisano che con Benetton ha prolungato il contratto fino al 2028, quando compirà ventotto anni. 

Alessandro Izekor

La tua è stata la meta decisiva nel finale...

"Più che mia, è stata una meta di squadra. Con il nostro sistema siamo riusciti a segnare all'ultimo e io ho chiuso l'azione appoggiando la palla in meta. Il resto lo abbiamo fatto tutti noi 23. Ci ho impiegato un attimo di tempo a capire che avevo segnato la meta all'ultimo minuto: l'ho realizzato quando tutti i miei compagni mi sono saltati addosso. Comunque per me questo è l'inizio di un percorso".

Quanto è importante a livello morale questo successo del Benetton?

"Le tre sconfitte precedenti non avevano aiutato per vari motivi. Soprattutto la sconfitta contro gli Scarlets: ci siamo seduti a tavolino e abbiamo studiato i vari aspetti da sistemare da qua alla fine della stagione e come deve essere la nostra mentalità. Durante la settimana siamo riusciti a trovare l'obiettivo comune e da adesso per noi saranno tutte finali".

Prossima sfida i Lions in Challenge Cup

Ora la pausa dalla URC per tuffarsi negli ottavi di Challenge Cup contro i sudafricani Emirates Lions, squadra fisica, come tutte le sudafricane, che basa il suo gioco nelle fasi statiche di mischia e maul. Partita alla portata del Benetton.