x

x

I Melbourne Rebels sono stati esclusi dalla prossima partecipazione al Super Rugby Pacific da Rugby Australia, la federazione australiana ha rifiutato un'offerta da parte di un consorzio privato che si è fatto avanti per salvare la franchigia.

Problemi finanziari, Rugby Australia esclude i Rebels

Rugby Australia ha assunto la gestione della squadra per la restante stagione 2024, coprendo i costi degli stipendi dei giocatori e dello staff fino a fine campionato ma rifiutando l'offerta di un potenziale acquirente che ha proposto un piano di salvataggio. RA non ha accettato l'offerta del consorzio privato sostenuto dal consiglio di amministrazione dei Rebels, mettendo in dubbio le capacità finanziarie di salvare la franchigia. Rifiutata l'offerta Rugby Australia ha deciso di escludere i Rebels dal Super Rugby Pacific alla fine della stagione. 

I Melbourne Rebels

La migliore stagione dei Rebels

L’amministratore delegato di Rugby Australia Phil Waugh e il presidente Daniel Herbert sono volati a Melbourne questa mattina per comunicare la notizia alla società e alla squadra, prima del match in programma sabato con Fijian Drua. I Rebels hanno spesso faticato in campionato fin dalla loro prima apparizione nel 2011, ma proprio nel 2024 a Melbourne stanno facendo registrare la migliore stagione di sempre. Gli uomini di Foote affronteranno Fijian Drua sabato nell'ultima partita della stagione regolare prima di affrontare probabilmente gli Hurricanes o i Blues nei quarti di finale Playoff.

Uno dei motivi della drastica decisione dell'organo direttivo australiano la mancanza di trasparenza nella proposta del “consorzio salva Rebels”, insistendo sul fatto che RA non ha mai ricevuto le informazioni richieste al gruppo.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi