x

x

La sconfitta arrivata contro Northampton brucia... tantissimo. Un in avanti volontario all'85° ha rovinato il finale di gara. Per quello visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato ideale.

Tante, troppe le decisioni dubbie da parte dell'arbitro Mike Adamson, a testimonianza che le direzioni di gara nel Pro14 continuino a vedere un metro di giudizio difficile da concepire.

Al Gazzettino di Treviso parlano il coach Kieran Crowley e il capitano di Benetton Tommaso Allan, soddisfatti per la prestazione ma, ovviamente, delusi per il risultato finale.

Kieran Crowley: "Sono molto amareggiato per i ragazzi, che hanno dato tutto in questa partita pur di uscire vincitori. Sono amareggiato per lo staff e per i tifosi. Potevamo pareggiare o addirittura vincere. È normale che sia deluso per il risultato".

"Non ha molta importanza ciò che penso, l'arbitro ha deciso così e dobbiamo attenerci a quanto è successo".

Tommaso Allan: "C'è molta amarezza in noi, perchè prima di quel calcio di punizione ci sono state almeno due azioni dubbie, tuttavia possiamo fare poco per quanto è accaduto. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa, in quei primi 15 minuti, in inferiorità numerica c'è stato un pò di shock. Northampton ha giocato bene, ha prodotto buone azioni offensive. Dobbiamo rivedere la partita, valutare certe situazioni e migliorare".

Poi parla Amerino Zatta (La Tribuna Treviso), presidente del Benetton, che lamenta la pochezza del pubblico e la mancanza di risposta da parte dei tifosi trevigiani a Monigo, e paventa la possibilità di lasciare l'impianto:

"Chi ha avuto la fortuna di esserci capirà che la sconfitta è immeritata, ma la mia amarezza è un'altra: vedere appena 3 mila spettatori per una partita contro una squadra in testa al campionato di Premiership. E dico che di sforzi la società e il comune ne hanno fatti, ma la risposta del pubblico trevigiano è inesistente."

"Credo che bisognerà fare una riflessione e prendere in considerazione la possibilità di giocare in altre città. Non è possibile partecipare alla Champions Cup, investire soldi, e poi vedere una risposta del genere".

"Proporrò un Benetton itinerante, non necessariamente in Veneto, ma in qualsiasi altra parte dove ci vorranno."

 

Risultati e classifiche di Champions Cup

Review di Benetton-Northampton Saints 32-35

 

Foto Alfio Guarise

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM