x

x

Dan Evans e Arno Botha, rispettivamente giocatori di Ospreys e Munster, hanno ricevuto pesanti sospensione dopo i cartellini rossi rimediati nell’ultimo turno di Champions Cup.

L’estremo degli Ospreys Dan Evans ha ricevuto una sospensione di quattro settimane dopo che durante il match contro il Racing 92 è stato espulso dall'arbitro Frank Murphy dopo soli 37 secondi (a partita appena iniziata, un record) in seguito all’entrata scoordinata nella contesa aerea con l’avversario Teddy Thomas. L’arbitro ha consultato il TMO al Liberty Stadium e ha ravvisato il contatto tra la scarpa di Evans e la testa dell'ala del Racing. Il Giudice Sportivo ha confermato la decisione sul cartellino rosso confermando che le regole disciplinari sul contatto con la testa o il collo comportano una sanzione minima obbligatoria di media gravità. Dan Evans salterà le prossime tre partite e potrà tornare a giocare il 6 gennaio.

 

Sanzione poco più lieve per il terza linea del Munster Arno Botha, il giocatore sudafricano è stato espulso all’81' di Munster - Saracens (a partita ormai finita) reo di per aver colpito l’avversario Nick Tompkins con il gomito. Arno Botha è stato squalificato tre settimane e potrà tornare a giocare dal 30 dicembre.

 

 

Risultati e classifiche di Champions Cup