x

x

Renato Giammarioli - Foto Martina Sofo
Renato Giammarioli - Foto Martina Sofo

Con il raduno alla Caserma "Stefano Gelsomini” è iniziata ufficialmente oggi la Stagione 2023/24 delle Fiamme Oro Rugby, allenamenti nell'impianto sportivo di Ponte Galeria e ritiro previsto dal 31 luglio al 12 agosto a Moena (TN), consueta sede del ritiro cremisi presso la Scuola di Addestramento Alpino della Polizia di Stato, dove la squadra effettuerà allenamenti tra campo e palestra, oltre a numerose attività di team building. Il neo coach Gianluca Guidi potrà contare da questa stagione sui nuovi arruolati Renato Giammarioli, terza linea ex Zebre in arrivo dal Bordeaux, Matteo Drudi pilone sinistro in arrivo dal Benetton e Vittorio Carnio, tallonatore campione d’Italia con il Petrarca nel 2022. A loro si aggiungerà come “esterno” Massimo Cioffi, trequarti ala della nazionale 7s in arrivo dal Valorugby Emilia.

Infine un saluto: il trequarti Lorenzo Masato lancia il rugby giocato per entrare a far parte dello staff dei settori giovanili delle Fiamme Oro Rugby.

 

Stagione 2023/24 vestiranno la maglia del XV della Polizia di Stato:

 · Vittorio Carnio, tallonatore classe 1996 di origini trevigiane (177cmX112kg), proveniente dal Petrarca Rugby con cui ha vinto uno scudetto, già giocatore "esterno" delle Fiamme nella stagione 2016/17.

· Matteo Drudi, pilone sinistro di 180cmX110kg nato a Tivoli (RM) nel 2000, in arrivo dalla Benetton Rugby.

· Renato Giammarioli, flanker 28enne nato a Marino (RM), che nella stagione passata ha giocato nel Top14 francese con la maglia dell'Union Bordeaux Bègles, vanta un Campionato italiano vinto con il Calvisano nella stagione 2016-17 e 8 caps con la Nazionale maggiore.

 

A questi tre atleti, si aggiungerà come "esterno" anche Massimo Cioffi, utility back di origini campane classe 1997 (175cmX85kg), campione d'Italia del 2021 con la Rugby Rovigo Delta e proveniente dal Petrarca Rugby.


 


 

PROGRAMMA AGOSTO-SETTEMBRE

·  27 luglio: raduno alla caserma "Stefano Gelsomini"

·  31 luglio – 12 agosto: ritiro a Moena (TN)

·  2 settembre: amichevole preseason a Trento vs Rugby Colorno

·  9 settembre: triangolare con Rugby Colorno e Rangers Vicenza a Aosta

·  17 settembre: "Trofeo Luigi Camiscioni" vs Valorugby Emilia allo stadio "Nelson Mandela" di San Benedetto del Tronto (AP)