x

x

Possibili trasferimenti sull'asse Benetton Rugby - Zebre Parma dalla prossima stagione, dalla stampa veneta arrivano indiscrezioni sugli scambi di giocatori in rosa che coinvolgono alcuni degli atleti del giro azzurro. Il primo non è un rumors ma è un trasferimento ufficiale: Filippo Alongi passa alla ProD2 francese nel Beziers Rugby con effetto immediato sino al termine della stagione sportiva 2023/24. Nato ne “I Titani Rugby” e arrivato a Treviso quattro anni fa dal Mogliano Rugby, Alongi ha sino ad oggi collezionato 34 presenze e 1 meta in maglia biancoverde. Il classe 2000 ha vinto con i Leoni la Rainbow Cup del 2021.

Le dichiarazioni del direttore generale Antonio Pavanello.

Le necessità del club francese di inserire in rosa un pilone destro per i prossimi mesi e dall'altra la volontà del giocatore di trovare maggiore minutaggio hanno portato a questa soluzione che vediamo positiva per tutte le parti.

La Tribuna di Treviso svela alcune possibili mosse di mercato: con Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi prossimi ad assaporare il Top14 francese, il Benetton sarebbe interessato al tallonatore delle Zebre Marco Manfredi. A Monigo potrebbe arrivare anche il pilone destro Riccardo Genovese, giovanissimo classe 2002 ma con sole 9 presenze nell’arco di due stagioni a Parma.
Due giocatori che le Zebre potrebbe scambiare ottenendo i cartellini del trequarti centro ex Mogliano Filippo Drago e della giovane ala Marco Scalabrin, messosi in luce con l’Italia U20 e attualmente in forza al Vicenza in Serie A Elite. 

Edoardo Padovani

In scadenza di contratto con Benetton 

Potrebbero inoltre lasciare Treviso alcuni giocatori in scadenza di contratto: il mediano scozzese Sam Hidalgo-Clyne, l’ala inglese Marcus Watson, il trequarti Edoardo Padovani e il terza linea Giovanni Pettinelli.