x

x

Meta Visentin - foto Rugby Rovigo
Meta Visentin - foto Rugby Rovigo

La stagione per FemiCz Rovigo e Petrarca Padova ricomincia da dove era finita, il derby d'Italia. Allora in finale scudetto a Parma. Stasera, venerdì 15 settembre, allo stadio "Battaglini" nella prima amichevole stagionale per entrambe.

LA RISSA - Identico il risultato, vittoria dei Bersaglieri, allora 16-9, stavolta 15-7. Ancora più acceso l'epilogo. Una maxi rissa scoppiata al 76' dopo la reazione di Facundo Ferrario, raffica di pugni in testa a Matteo Maria Panunzi steso a terra, reo di aver sollevato una gamba nel placcaggio provocando il capovolgimento del rivale. Risultato: botte tutti contro tutti accompagnate dal coro dei mille tifosi sugli spalti "I campioni dell'Italia siamo noi" e successivo cartellino rosso dei due giocatori.

LA PARTITA - Per il resto è stata una gara piacevole, giocata a buon ritmo per essere la prima, combattuta, con i coach Lodi e Marcato che hanno provato i nuovi acquisti e i primi schemi di gioco. Quattro tempi da 20'. Rovigo in vantaggio con meta da maul di Andrea Visentin. Il Petrarca replica con la meta di Andrea Trotta, dopo una spettacolare multifase e l'assist di Tebaldi con un intelligente passaggio contro. La FemiCz allunga di nuovo con il drop dell'apertura inglese Jacob Atkins, calciato sul vantaggio, e con la meta in prima fase da mischia a 5 metri di Davide Gardinale, prodotto delle giovanili roosoblu.

Il prossimo appuntamento per Bersaglieri e Petrarca è fissato per venerdì 22 settembre quando alle ore 19, allo Stadio Mario Battaglini, Rovigo chiuderà il pre-season contro il Rugby Colorno metre il Petrarca sfiderà alla Guizza il Benetton Treviso (ore 19.30). 

 

Rovigo, Stadio "Mario Battaglini" – venerdì 15 settembre 2023, ore 19

Amichevole

FEMI-CZ Rovigo v Petrarca Rugby 15-7 (10-7)

Marcatori: p.t. 10' m. Visentin tr. Atkins (7-0), 37' m. Trotta tr. Lyle (7-7), 40' drop Atkins (10-7); s.t. 69' m. Gardinale (15-7)

FEMI-CZ Rovigo: Diederich Ferrario; Sarto, Moscardi, Uncini, Vaccari; Atkins, Visentin; Casado Sandri, Sironi, Meggiato; Ferro (cap.), Ortis; Swanepoel, Ferraro, Quaglio.

A disposizione: Della Sala, Leccioli, Giulian, Walsh, Pomaro, Steolo, Munro, Lubian, Cosi, Boscolo, Chillon, Bassin, Dogliani, Bacchetti, Gardinale.

all. Lodi

Petrarca Rugby: Esposito; Bellini, Fou, Caputo, Coppo; Lyle, Citton; Vunisa, Casolari, Trotta (cap.); Quaranta, Galetto; D'Amico, Luus, Borean.

A disposizione: Brugnara, Montilla, Bizzotto, Bonfiglio, Marchetti, Tebaldi, Broggin, Scagnolari, Botturi, Cugini, De Masi, Destro, Fioriti, Goldin, Minozzi, Navarra, Panunzi.

all. Marcato

Arb. Dario Merli (Ancona)

AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Filippo Vinci (Rovigo)

Cartellini: 4' giallo a Casolari (Petrarca Rugby), 66' giallo a Montilla (Petrarca Rugby), 76' cartellino rosso a Diederich Ferrario (FEMI-CZ Rovigo) e Panunzi (Petrarca Rugby)

Calciatori: Atkins (FEMI-CZ Rovigo) 2/2, Chillon (FEMI-CZ Rovigo) 0/1; Lyle (Petrarca Rugby) 1/1

Note: Campo in buone condizioni, circa 24 gradi, circa 1000 spettatori

 

Il programma delle amichevoli prestagione di Serie A Elite

 

Il calendario di Serie A Elite 2023/24

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi