x

x

Ian Madigan (1,80 m x 90 kg) è uno dei migliori talenti sfornati dal rugby irlandese, di professione il ragazzo di Dublino fa il mediano di apertura. Durante la sua militanza nel Leinster il biondo irlandese si è reso protagonista di questa furbizia che lo ha reso famoso.

Il Leinster ha un calcio di punizione a favore a 5 metri dalla linea di meta dell’Ulster, la difesa è schierata e come spesso succede l’apertura viene incaricata di calciare in touche. Madigan si appresta a calciare ma in un istante gioca la palla veloce, si abbassa e segna contro gli uomini di mischia dell’Ulster colpevoli di aver “dormito”. Era il campionato di Pro12 2015 e all’epoca Ian Madigan aveva 25 anni.

Oscurato dalla presenza ingombrante di Jonny Sexton il biondo con la nazionale del trifoglio ha raccolto solo 30 presenze marcando 121 punti. Nel 2016 Madigan decide di lasciare l’Irlanda per giocare a Bordeaux, oggi l’irlandese veste la maglia dei Bristol Bears in Inghilterra e guadagna circa 556.000 € a stagione.