x

x

In scena al Pacifici di San Donà di Piave la seconda giornata del 6 Nazioni U20. L’Italia di Troncon dopo la batosta della scorsa settimana contro la Francia (40-3) questa volta è impegnata contro i pari età inglesi in una gara umida e infangata.

Dopo i primi 20 minuti di stabilità l’Inghilterra sale in cattedra sfruttando sopratutto le indecisioni difensive degli azzurrini marcando 3 mete in 10 minuti per poi replicare nuovamente ad inizio secondo tempo con un fortunato kick pass di Protheroe raccolto da Perkins per il momentaneo 24 a 0.

Palla in mano gli inglesi fanno male soprattutto in prima fase dove spesso trovano il varco tra le maglie della nostra difesa. Al 35’ minuto il tallonatore Singleton sigla la sua terza meta personale e la quinta per i giocatori della rosa.

Si accendono gli animi e dopo un paio di scambi di opinione il placcaggio alto di Ciotoli gli costa il cartellino giallo, Marchant sfrutta l’occasione piazzando il primo calcio di punizione della partita. Un solo minuto più tardi arriva la meta del numero 8 Venditti. Nemmeno il tempo di festeggiare e ancora Singleton trova il varco per la meta numero 6. Il prosieguo del match è ben gestito dagli inglesi che continuano ad attaccare abbassando però leggermente il ritmo cercando fino alla fine dell'incontro la settima meta che arriva proprio sullo scadere con un drive da touche. Finisce 7 a 42.

Tabellino: 22' meta Singleton (0-5), 27' meta Malins tr Marchant (0-12), 35' meta Singleton (0-17), 47' meta Perkins tr Marchant (0-24), 55' meta Singleton (0-29), 62' cp Marchant (0-32), 63' meta Venditti tr Martelli (7-32), 66' meta Sigleton (7-37), 80' meta Langdon (7-42)

Cartellini: 20' giallo Ciotoli (Italia)

Italia U20: Dho; Bruno, Dal Zilio, Schiabel, Sperandio; Rizzi, Trussardi; Venditti, Ciotoli, Fragnito (cap.); Ortis, Mantegazza; Riccioni, Manfredi, Rimpelli

a disposizione: Makelara, Borean, Zilocchi, Krumov, De Marco, Panunzi, Mokom, Mantelli

all. Troncon

Inghilterra U20: Malins; Perkins, Marchant, Thacker, Thorley; Protheroe, Green; Chick (cap), Smith, Mercer; Knott, Taylor; Stuart, Singleton, West.

a disposizione: Langdon, Adam-Hale, Keast, South, Willis, Shillcock, Simmonds, Odogwu

all. Callard

arb. Llyod Linton (Scozia)

 

Foto Elena Barbini

 

Risultati e classifica 6 Nazioni U20