x

x

Paul Gustard si dimette dall’incarico di assistant coach della difesa del Benetton Rugby, ruolo che avrebbe dovuto ricopre anche la prossima stagione come da contratto ma l’offerta arrivata dallo Stade Français si è rivelata troppo allettante per potervi rinunciare. A Treviso quindi arriva Julian Salvi, australiano ex terza linea dei Brumbies, dei Leicester Tigers e di Exeter che probabilmente si occuperà della difesa ma per ora è stato presentato come specialista del breakdown. Inoltre con Alessandro Troncon poco impegnato con la Nazionale Emergenti Treviso ha pensato bene di assumerlo come capo allenatore dell’ Accademia della Marca U19 e come skills coach della prima squadra.

 

“Ringrazio il Presidente Zatta, Antonio e Marco per l’opportunità di rappresentare Benetton Rugby. È un club fantastico con persone brillanti, la mia famiglia e io ci siamo davvero divertiti qui. Voglio anche ringraziare giocatori per i loro sforzi, l’energia, l’amore ed il duro lavoro. C’è molto talento nel gruppo e credo che possano sfruttare i miglioramenti che abbiamo fatto quest’anno e continuare ad ottenere molto di più. Il trasferimento allo Stade Francais è agrodolce perché mi sono davvero divertito a Treviso, ma l’opportunità di rappresentare il club parigino, che è uno dei club più iconici del rugby mondiale, era difficile da rifiutare” ha dichiarato Paul Gustard.

 

Il direttore generale Antonio Pavanello ha concluso dicendo: “Vogliamo ringraziare Paul per il contributo che ha dato durante l’arco di questa stagione e per il lavoro svolto con la squadra dal punto di vista difensivo. Ciò nonostante il club, una volta preso atto della richiesta di Gustard, si è mosso immediatamente per trovare un profilo in possesso delle caratteristiche ricercate. Il profilo è stato individuato e verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Inoltre, come annunciato, lo staff tecnico della prossima stagione verrà arricchito da ulteriori due figure quali: Alessandro Troncon e Julian Salvi. Questi ricopriranno rispettivamente il ruolo di skills coach e di specialista del breakdown e dell’area di contatto”.

 

Foto Alfio Guarise

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi